FESTIV4L by Renault: dove, come, quando e con chi!

FESTIV4L by Renault

Decisa a far vibrare lo spirito di libertà di Renault 4 E-Tech electric attraverso il festiv4L, un inedito evento musicale e immersivo che si terrà il 20, 21 e 22 giugno 2025, Renault presenta la seconda parte di un’eccezionale programmazione artistica… e la location che ospiterà questo speciale week-end di festa: lo Chalet des Îles, nel cuore del Bois de Boulogne, a Parigi. 

Renault ha annunciato l’apertura della distribuzione dei biglietti al pubblico e svela altri sei nomi del palinsesto: Adèle Castillon, Busy P & Myd, Victor Solf, Saint DX, Chef & The Gang, Étienne de Crécy. Renault continua a rivoluzionare i codici con questo festival musicale unico. I concerti, gratuiti e accessibili previa registrazione, daranno vita ad una programmazione ricca e variegata.

Non solo Musica

Il festiv4L si preannuncia come un appuntamento musicale imperdibile di inizio estate, con un palcoscenico 100% francese che riunisce artisti leggendari e talenti emergenti, per un coinvolgente live show. Oggi Renault svela altri sei nomi: ADÈLE CASTILLON, BUSY P & MYD, VICTOR SOLF, SAINT DX, CHEF & THE GANG, ÉTIENNE DE CRÉCY

Che completano un palinsesto già cult: The Blaze (dj set), Isaac Delusion, Hervé, Adé, Cerrone, Cassius.

Suggerimento: per essere sempre aggiornati sull’evento è possibile iscriversi ai social media Renault o scaricare l’app wt4! Sveleremo presto altri artisti!

Una gran bella Location 

Questo inedito festival si terrà nella cornice bucolica e quasi segreta del Chalet des Îles, nascosto nel cuore del Bois de Boulogne. A pochi minuti dalla frenesia della capitale francese, questo spazio emblematico diventerà epicentro del cool e della libertà per tre appassionanti giorni.

Le iscrizioni per il festiv4L sono ufficialmente aperte 

Per assistere gratuitamente a questo evento unico che associa musica, cultura ed esperienze attorno all’universo R4, basta prenotarsi on line sul sito https://shotgun.live/fr/events/festiv-4-l. I posti sono limitati, chi intende partecipare è invitato ad iscriversi al più presto per assicurarsi l’accesso ai concerti e alle esperienze immersive previste dal 20 al 22 giugno 2025, al Chalet des Îles a Parigi. Un appuntamento imperdibile per celebrare la libertà in tutte le sue forme!

Nell’universo di Renault 4 E-Tech electric

Il festiv4L offre anche l’opportunità di esplorare l’universo di Renault 4 E-Tech electric, un omaggio moderno a un’icona di libertà. Tre spazi immersivi permetteranno di vivere appieno l’universo di Renault 4:

* Il Vill4ge, il cuore del festiv4L, incarna lo spirito autentico e avventuriero di Renault 4. “La mostra R4” farà la felicità di aficionados e neofiti che potranno andare alla scoperta delle diverse versioni di Renault 4 e di alcune delle tante possibilità di personalizzazione (tetto in tela, tetto nero con cofano nero, elementi decorativi per la personalizzazione esterna). Una scenografia immersiva farà dialogare passato e presente, valorizzando le innovazioni tech di Renault 4 E-Tech electric che fanno da specchio a R4 storiche e ormai iconiche. Tanti oggetti inediti di mobilità frutto di importanti collaborazioni francesi, l’esclusivo pop-up store The OriginalsRenault e una serie di animazioni completeranno quest’esperienza che coniuga eredità e modernità.

* La Cl4irière, palcoscenico all’aperto del festiv4L, vibrerà al ritmo di una programmazione 100 % francese, tra musica elettronica, pop e disco. The Blaze (dj set), Adé, Isaac Delusion, Hervé,Cerrone, Cassius condivideranno il palinsesto con i nuovi artisti svelati oggi: Adèle Castillon,Busy P & Myd, Victor Solf, Saint DX, Chef & The Gang, Étienne de Crécy. Un’incantevole cornice naturale, una chill zone ombreggiata e DJ set in una R4 appositamente allestita non potranno che rendere perfetta questa festosa esperienza all’insegna della musica e della libertà.

* Il J4rdin è un angolo bucolico che in una piacevole atmosfera inviterà a concedersi una pausa tra un concerto e l’altro con ricchi food truck e pop up bar. Lo spazio ideale per assaporare un istante sospeso in compagnia degli amici o in famiglia.

I partecipanti avranno anche l’opportunità di mettersi al volante di Renault 4 E-Tech electric in sessioni di test drive organizzate nei dintorni della location del festiv4L. Un’occasione unica per scoprire questa reinterpretazione contemporanea di un’auto iconica.

RENAULT 4 E-TECH Electric: a volte ritornano

Con il suo design retro-futuristico, Renault 4 E-Tech Electric reinventa la leggendaria 4L in una versione audace e ultra-personalizzabile. Calandra luminosa, fari posteriori full LED ispirati al modello storico, tetto apribile in tela Plein Sud TM: ogni dettaglio contribuisce a celebrare lo spirito di libertà. Disponibile in tinte esclusive come il Bleu nuage e con oltre 600 possibilità di personalizzazione, Renault 4 E-Tech electric permette l’espressività di tutti gli stili.

Pensata per l’avventura urbana ma anche per una gita fuori porta, questa blue jean car del 21° secolo coniuga agilità, tecnologia e comfort: bagagliaio modulabile da 420 litri, sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, assistente vocale Reno, 26 sistemi avanzati di assistenza alla guida, fino a 409 km di autonomia e una piattaforma 100% elettrica AmpR Small che offre una guida fluida e dinamica. Grazie alla funzione One Pedal, l’Extended Grip e la capacità di traino di 750 kg, si adatta a ogni tipo di terreno.

Decisamente lifestyle

Renault 4 E-Tech Electric propone accessori innovativi stampati in 3D – dall’e-pop shifter a vani portaoggetti intelligenti – oltre all’iconico cestino in vimini. Prodotta in Francia presso lo stabilimento Ampere di Maubeuge, incarna una mobilità responsabile e desiderabile, che coniuga design, tecnologia e impegno ecologico, accessibile a tutti.

Democratizzando l’accesso all’auto elettrica con un modello iconico e visionario al tempo stesso, Renault afferma la sua ambizione ad accelerare la diffusione delle auto elettriche in Europa, per assicurare una mobilità elettrica sempre più accessibile alle esigenze di tutti.

Gli ordini di Renault 4 E-Tech electric sono aperti da marzo 2025 e riguardano tre versioni e due diverse autonomie di batteria, per rispondere ai diversi utilizzi dei clienti.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.